Quando usare Linkedin ?

0 0
Read Time:1 Minute, 9 Second

Nel panorama dei social network che da anni popolano il Web, Linkedin è senz’altro uno dei più interessanti, con uno scopo ben preciso, ovvero offrire ai propri utenti la possibilità di presentarsi professionalmente permettendo di creare un profilo che equivale ad un curriculum digitale, con delle grandi potenzialità.

Esso da la possibilità di aggiungere anche video foto e altri materiali multimediali alle nostre esperienze formative e lavorative.

LinkedIn è uno strumento da non sottovalutare uno dei consigli offerti dagli esperti è quello di predisporlo con precisione, non bisogna completare il profilo in fretta aggiungendo solo qualche informazione ma bisogna  dare risalto a noi stessi ed alle nostre capacità.

Il  consiglio è quello di iscriversi ed esplorare Linkedin, curare i propri contatti con attenzione imparando ad agire e curiosare consapevolmente.

Non è un social network da intrattenimento come Twitter o Facebook o il nuovo Pinterest ma è un mezzo molto utile per creare una forte rete di contatti,  dare la visibilità alla propria vita professionale ed ovviamente ottimo mezzo per trovare lavoro.

La sua utilità sta nel fatto di poter instaurare rapporti a scopo lavorativo o professionale con la più vasta rete di contatti possibile.

Linkedin non puo’ piu essere definito solo strumento di recruiting on line,  ma oramai anche social network  per rimanere aggiornati su determinati settori e tematiche professionali.

Per questi motivi milioni di persone esplorano le sue potenzialità.

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *