la SEO in 5 fasi

0 No tags Permalink 0
0 0
Read Time:58 Second

La SEO è ormai un campo vastissimo, ricco di spunti e approfondimenti per  gli esperti del settore. Si tratta di un aspetto del digital marketing in continua evoluzione e aggiornamento ma che spesso nasconde concetti anche molto complessi.

la SEO è facilmente spiegabile in 5 fasi:

  1. L’architettura web. La base da cui partire.  Non può esistere sito web senza un’architettura tecnologica pensata per essere visibili nel web.
  2. Contenuti interessanti e dinamici. Non è certo un segreto: il contenuto è un aspetto fondamentale e fortemente integrato con le tecniche  SEO. I contenuti vanno scritti e devono essere adatti al proprio target di clientela magari sotto forma di BLOG.
  3. Usabilita del sito. L’usabilità e la semplicità di navigazione del sito permettono di migliorare l’user experience degli utenti.
  4. Condivisione sui social Quando un utente condivide propri contenuti su Facebook, Twitter, Linkedin, Google+, segnala ai suoi amici qualcosa di interessante  rilevante. Ovviamente i motori di ricerca lo indicizzano.
  5. Link Building.  Aspetto necessario ma a differenza del passato, la strategia di link building deve essere gestita con attenzione per evitare che il sito venga penalizzato.

Nei prossimi post analizzeremo nel dettaglio ogni singola fase.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *