Read Time:58 Second
La SEO è ormai un campo vastissimo, ricco di spunti e approfondimenti per gli esperti del settore. Si tratta di un aspetto del digital marketing in continua evoluzione e aggiornamento ma che spesso nasconde concetti anche molto complessi.
la SEO è facilmente spiegabile in 5 fasi:
- L’architettura web. La base da cui partire. Non può esistere sito web senza un’architettura tecnologica pensata per essere visibili nel web.
- Contenuti interessanti e dinamici. Non è certo un segreto: il contenuto è un aspetto fondamentale e fortemente integrato con le tecniche SEO. I contenuti vanno scritti e devono essere adatti al proprio target di clientela magari sotto forma di BLOG.
- Usabilita del sito. L’usabilità e la semplicità di navigazione del sito permettono di migliorare l’user experience degli utenti.
- Condivisione sui social Quando un utente condivide propri contenuti su Facebook, Twitter, Linkedin, Google+, segnala ai suoi amici qualcosa di interessante rilevante. Ovviamente i motori di ricerca lo indicizzano.
- Link Building. Aspetto necessario ma a differenza del passato, la strategia di link building deve essere gestita con attenzione per evitare che il sito venga penalizzato.
Nei prossimi post analizzeremo nel dettaglio ogni singola fase.